Servizi

Spinnerets for Nonwovens

New Spinnerets è specializzata nella realizzazione di filiere Meltblown e Spunbond. Tecnica e precisione sono impiegate per restituire un prodotto che ripaghi le aspettative di ogni cliente.

Refurbishing

Oltre ad essere una manutenzione efficace per mantenere costanti le proprietà meccaniche della filiera, è possibile riparare danni accidentali in tempi brevi.

General spinnerets

New Spinnerets è in grado di produrre qualsiasi tipologia di filiera per processi di Melt e Spun per la produzione di Poliestere, Nylon, Polipropilene, Microfilamenti e Bicomponenti.

Project & Consultancy

L’assistenza dedicata in fase di scelta della strategia da impiegare dimostra fare la differenza. Per questo New Spinnerets si impegna ad essere il tuo partner durante tutto il ciclo di sviluppo e lavorazione.

Spinnerets for Nonwovens

New Spinnerets è in grado di produrre Spin pack per processi Spunbond e Meltblown fino ad oltre 5 metri di lunghezza ponendo una straordinaria attenzione ai dettagli costruttivi. Prima della consegna vengono eseguiti minuziosi controlli per garantire che ogni specifica sia completamente rispettata. Specialmente la zona forata viene esaminata accuratamente controllando singolarmente tutti i capillari per verificare che ogni tolleranza sia conforme.

Sono stati sviluppati nuovi processi di microforatura in grado di realizzare capillari da 0.2mm con L/D di oltre 10 volte e una finitura interna di 0.01. Per ottenere questo risultato ogni utensile viene appositamente disegnato e realizzato da noi. Al momento della consegna viene sempre rilasciato un documento che certifichi la qualità del materiale impiegato per la lavorazione, con esso produciamo una scheda tecnica che evidenzi soglie di temperatura e pressione critiche da non oltrepassare in fase di processo e pulizia. New Spinnerets grazie ad i suoi ingegneri e tecnici è in grado di valutare e consigliare il layout di fori più consono per l’esigenza di ogni cliente.

IMG_1261

Refurbishing

New Spinnerets, quando possibile, consiglia sempre di rinnovare anziché sostituire. Eseguire un accurato refurbishing significa riportare la filiera ad uno stato pari al nuovo in tempi molto brevi e con un investimento decisamente minore rispetto alla realizzazione di una nuova filiera. Il Refurbishing, oltre ad essere una pratica ad impatto quasi zero, dimostra essere l’unica soluzione per sfruttare al massimo ogni filiera ed avere una produzione sempre costante.

È possibile eseguire un refurbishing su ogni tipo di filiera e di qualsiasi dimensione. Una volta accertato lo stato di fatto della filiera si procede al ripristino totale della medesima, reintegrando anche le finiture essenziali. Qualora non sia possibile eseguire un ripristino omogeneo su tutta l’area forata per via di capillari troppo danneggiati, si procede alla chiusura ed all’esecuzione di nuovi capillari.

Differenti tipologie di fori

New Spinnerets è in grado di realizzare ogni forma, sia tondo che sagomato, avendo cura di sagomare al meglio tutto il capillare ed il preforo che precede.

General spinnerets

New Spinnerets è in grado di realizzare una vasta gamma di filiere e componenti per fibre sintetiche. Vengono realizzati fori fino a 0.05mm e capillari oltre 10 volte il diametro. New Spinnerets garantisce una tolleranza inferiore ai 0.002mm sul diametro dei fori, questo risultato è possibile grazie ad un controllo preventivo sugli utensili che realizziamo ed impieghiamo per la foratura, scartandone eventuali che eccedano la tolleranza prestabilita.

Si possono realizzare diverse tipologie di capillari, oltre alla forma del diametro è possibile variare l’inclinazione e il layout sul quale viene disposta la zona forata. New Spinnerets oltre a filiere per estrusione di polimeri, è in grado di realizzare capillari all’interno di ugelli, microforatura per iniettori, nozzle per stampa 3d, apparecchiature per misurazione di precisione.

IMG_7436
IMG_0241
IMG_0849

Project & Consultancy

Il team di New Spinnerets offre un servizio dedicato ad ogni cliente disponendo di tecnici, ingegneri e consulenti specializzati. Con l’intervento vengono analizzate prima di tutto la qualità costruttiva e le performance fluidodinamiche dello spin pack esistente. Qualora risulti possibile intervenire sullo stesso si valuta con il cliente la soluzione migliore tra ottimizzazione e sostituzione. New Spinnerets è qualificato anche per interventi diretti sull’impianto ed estendere una corretta fase di processo per ottenere le fibre desiderate.

New Spinnerets è specilizzato nella progettazione di estrusori e altri componenti attivi per processo Meltblown e Spunbond. Vengono progettate e realizzate teste per estrusione complete, polymer split, distributori d’aria, sedi per sonde e resistenze. Grazie all’esperienza e l’ausilio di software di calcolo CFD è possibile rispondere alle necessità diverse dei clienti restituendo in anteprima una panoramica oggettiva delle soluzioni che si andranno ad attuare, nonostante non sia possibile ottenere risposte certe è altrettanto vero che risulti efficace per avere un’idea in tempo celere ed evitare costosi test fisici.